Il problema del controllo dei roditori nocivi (ratti e topi) ha assunto in questi ultimi anni dimensioni ed aspetti sempre più importanti.
La presenza di questi parassiti all’interno delle abitazioni può portare alla sottrazione e all'inquinamento degli alimenti, mentre in ambienti pubblici è causa di danni alle attrezzature, e questo può avere ripercussioni negative sul piano igienico-sanitario e su quello, non meno importante, dell’immagine aziendale. Cosa più importante è la possibilità di trasmissione di pericolose malattie, di conseguenza è opportuno intervenire il prima possibile per arginare il problema.
L'attività di DERATTIZZAZIONE, sia in area pubblica che privata, viene effettuata esclusivamente secondo le disposizioni vigenti in materia (Leggi Regionali e Ordinanza Ministeriale 2008 e successive modifiche ed integrazioni) ed utilizzando prodotti, di natura fisica, biologica e chimica, specificatamente destinati a tale scopo ed utilizzati tal quali, che offrono sia buone garanzie di risultato, che di sicurezza per le persone e l'ambiente circostante.
Il veleno è uno degli strumenti più utilizzati per disinfestare gli ambienti dai topi, tuttavia, dove non è possibile utilizzarlo, è necessario intervenire con derattizzazioni che utilizzino trappole per topi meccaniche. Le trappole di cattura e monitoraggio topi sono di diverso tipo a seconda della specie target da colpire e dell’ambiente in cui vanno inserite.
Gli interventi contro topi e ratti sono scelti in base alla gravità delle infestazioni. Per capire quali soluzioni di derattizzazione sono più adatte al tuo caso è necessario un primo controllo, o ispezione, dell’area interessata.
Tutti i trattamenti sono svolti da operatori qualificati, con l'impiego di prodotti scelti in base alle analisi di efficacia e di tossicità.