La nostra Società è operante nel settore delle Sanificazioni e/o disinfestazioni (D.M. 274/1997) già dal 2004. Nel corso degli anni ha acquisito l’esperienza e le attrezzature necessarie per fornire ai propri clienti un servizio sempre migliore ed efficiente. La Ecoservizi, oltre ad effettuare le sanificazioni con metodi tradizionali, tramite l'uso di prodotti chimici regolarmente autorizzati dal Ministero della Sanita, si è dotata di nuove attrezzature dette Ozonizatori (produttori di Ozono), totalmente ecologici.
Grazie al suo altissimo potere ossidante l’ozono è un igienizzante efficace, più forte perfino dei detergenti chimici tradizionali. È 100% naturale, ecologico ed economico.
Ricordiamo che i nostri servizi si rivolgono sia al settore privato che pubblico (hotel, ristoranti, centri diagnostici, uffici, palestre, ospedali, scuole ...).
NEUTRALIZZAZIONE DI BATTERI E VIRUS
Le proprietà dell’ozono gli permettono di ossigenare e rigenerare l’aria che respiriamo e di disinfettare l’acqua. Abbattendo la carica microbica dall’aria e dalle superfici elimina oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e inattiva i virus.
ELIMINA I CATTIVI ODORI
Una particolarità dell’ozono consiste nella capacità delle sue molecole di aggredire e neutralizzare le particelle che sono causa di cattivi odori. Purifica l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali.
CONTRO GLI INSETTI INFESTANTI
Eliminando i batteri causa della loro moltiplicazione, l’ozono è un naturale nemico degli insetti infestanti. E’ un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. ne previene la proliferazione.
NATURALE ED ECOSOSTENIBILE
Essendo un gas derivato molto instabile, dati i suoi legami deboli, decade in modo naturale dopo poco tempo senza produrre sostanze di scarto, quindi è una risorsa ecosostenibile al 100%. Disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante. Terminato il trattamento, l’ozono si riconverte in ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico.
EFFICACE E SICURO
L’azoto è un gas più pesante dell’aria e questa caratteristica fisica gli permette di diffondersi negli ambienti in maniera capillare. Raggiunge ogni punto dove si possono annidare batteri, virus o allergeni. Pur essendo un gas, non è infiammabile, non è abrasivo né esplosivo e non rappresenta un pericolo per le persone, per gli animali o gli ambienti. È noto per essere l’agente disinfettante più efficace contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai detergenti chimici.
PRESIDIO NATURALE CERTIFICATO
L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua.
La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.